Altre abitudini da provare al mattino per ricaricarvi

Se i suggerimenti dell’articolo precedente non vi sono bastati e le volete davvero provare tutte per sentirvi carichi anche da appena svegli, ecco altre idee da seguire!

3. Bevete!

“Bere un bicchiere di acqua fredda aiuta a ridurre ogni possibile deidratazione notturna e vi dà energia mentre riporta equilibrio nel vostro metabolismo”, dice la dott.ssa Naidoo.

Karena e Katrina sono d’accordo e suggeriscono di tenere una grande bottiglia d’acqua sul comodino in modo tale che sia la prima cosa che bevete appena vi alzate dal letto.

Al duo piace anche bere una tazzina di caffè per facilitare il risveglio al mattino. “Il caffè vi dà una ‘scarica’ istantanea e l’acqua fornisce l’energia per sentirsi carichi e freschi per tutto il giorno. Bonus: entrambi velocizzano il metabolismo!”

La dott.ssa Naidoo aggiunge che il caffè ha proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie e aiuta a risollevare l’umore e mettere il corpo in azione, persino all’alba.

4. Fate una buona colazione

Non saltate mai la colazione! Una colazione ricca e nutriente è il modo perfetto per iniziare la giornata con la giusta dose di energia.

“Se non siete fan del caffè o del latte, potete preparare dei frullati con frutta di stagione e frutta secca per assumere proteine e fibre; sono anche ricchi di omega 3”, dice la dott.ssa Naidoo. “Per una versione ancora più ricca e gustosa del frullato aggiungete latte di cocco e un po’ di miele. Mischiate il tutto, versate in piccoli barattoli e lasciate in frigo durante la notte. Si formeranno dei morbidi budini da gustare al mattino con dei frutti rossi, che funzionano da antiossidanti. Gustatevelo!”

Al mattino volete rilassarvi in pace per riacquistare energie? Invece di bere il frullato, in questo modo potrete farlo sciogliere in bocca.

5. Ascoltate le vostre canzoni preferite

Tutti noi abbiamo una canzone preferita, quella che ci fa subito sentire meglio e a nostro agio. Questo è il motivo per cui dovreste iniziare ad ascoltare la vostra musica preferita quando vi svegliate, come fanno anche Katrina e Karena, per essere carichi di energia mentre vi preparate.

“Create una playlist con le vostre canzoni preferite per caricarvi al mattino”, dicono. Vi serve una marcia in più? Il duo consiglia di ascoltare la vostra playlist mentre fate una camminata. Un’altra idea? Prendete un minuto per ballare un po’ nella vostra stanza. Farete un po’ di esercizio fisico e troverete la giusta energia.

Queste piccole e semplici abitudini non devono occupare molto del vostro tempo, specialmente se siete tra quelle persone che al mattino vanno sempre di fretta! Vi basteranno cinque minuti per sentirvi pieni d’energia per tutto il giorno. Scegliete una (o più di una!) di queste routine e provatele con l’arrivo delle belle giornate per vedere il vostro corpo (e la vostra mente) trasformarsi.

 

 

Rispondi